Hot Stuff Futsal 2007

Lettera al Fabbro

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/9/2011, 11:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,696

Status:


Caro Fabbro,
già in passato avevo scritto una letterina al pivot degli Hot Stuff, suggerendogli 2 o 3 possibili conclusioni della sua carriera (vedete "Lettera al Pao"). Oggi voglio fare una cosa diversa: voglio raccontare i primi incontri (forse sarebbe meglio dire scontri) contro il buon Fabbro e la sua rapida ascesa nella gerarchia Hot Stuff.
C'era una volta una squadra di foati che faceva del calcetto la propria vita e, nonostante avesse beccato una stesa indicibile nei playoff del campionato invernale, decise di fare il primo torneo estivo in un altro centro sportivo valdinievolino, che sarebbe entrato nei nostri cuori per la limpida organizzazione e per la facile burocrazia (wallbash), il Derby Club. I bravi ragazzi gialloblu finiscono in un girone tutto sommato abbordabile, contendendosi il primo posto con una squadra di cui niente è dato sapere, il Real Konfuso. La partita vede gli Hot Stuff un po' appannati: dopo i primi due gol iniziali, la squadra vive di lampi di individualità del buon Colonna. Il triplice fischio finale ci proclama vincitori con un risultato netto, 5-3, ma ciò che ci stupisce è l'abilità del numero 10 avversario, che a più riprese salta due o tre uomini, ridicolizzando da solo la difesa Hot Stuff targata Betta-Miceli (un piccolo appunto: in quella partita Mich si prese un 6 striminzito nelle pagelle perché fu ridicolizzato dal Fabbrone :lol:). I commenti del post-partita furono questi:

“Lo spessore modesto dell'avversario è un'aggravante, perchè questo Real Konfuso è una squadra tignosa e niente di più, che si regge sulle giocate di un numero 10 bravo ma con evidenti limiti atletici che lo rendono meno devastante di quanto potrebbe essere senza la spia di riserva accesa.” (Filippo Palazzoni, “Pagelle”) (Quando ho letto questa ho riso per mezzora :lol: :lol: )

“Poi tiene anche conto del fatto che ieri abbiamo fatto i primi due gol in 3 minuti, perchè loro giocavano col 10 centravanti; dopo hanno visto che davanti c'era il Nap in versione Beastman, e il 10 ha giocato centrale dietro e il Nap ha trovato, giustamente, un po più di difficoltà anche dal punto di vista fisico. ” (Davide Bracali, “Commenti alle Pagelle”)

“Dai vabbè c'era il 10 forte, ma il resto era robbetta...” (Filippo Palazzoni, “Commenti alle Pagelle”)

“...giocatori forti non molti se vai a vedere: i goal di loro nascono tutti dal 10...” (Mirko Miceli, “Commenti alle Pagelle”)

In quel torneo gli Hot Stuff uscirono ai quarti di finale (strano?!) e quell'estate fu deciso di prendare una punta che ci facesse fare la differenza in fase realizzativa e di gioco. Furono fatti tanti nomi, soprattutto da Mich, grande conoscitore del calcio a 5 di categorie importanti, ma l'idea che serpeggiava era quella di contattare il famigerato 10 del Real Konfuso. Nonostante nella cena di inizio anno fosse stato contattato in diretta Alessio Malucchi, il quale aveva effettivamente dato il consenso di partecipare alla nuova stagione degli Hot Stuff, io mi fidavo poco e sentivo puzza di tirapacchi: nei dintorni di Ferragosto 2009 tramite un giro assurdo di SMS e telefonate (in particolare i buoni Riccardone Lippi e Marco Mascagni) riuscii ad ottenere il numero di cellulare di Maurizio Fabbri (venni a conoscenza del nome grazie a Pippo che si ricordava a memoria la distinta del Real Konfuso :ph34r: ). L'orgasmo era ormai molto vicino, ma anche un'imminente delusione. Riporto la telefonata e i pensieri dei due interlocutori

Compongo il numero di telefono
Davide pensa: 'Maremma cane!!! Se questo viene a giocare quest'anno si vince tutto!! Dai, cazzo!!'
Davide parla: “Fabbrone?” (Io pensavo si chiamasse Fabbrone, ho scoperto solo dopo che era il soprannome, che figura di merda!!! -_- )
Fabbri parla: “Dica...”

Davide pensa: 'Mi dà del lei: appena sente che gli chiedo, mi manda a fanculo...'
Davide parla: “Ciao, sono il portiere degli Hot Stuff: non so se ti ricordi, abbiamo giocato contro al torneo estivo del Derby...”
Fabbri pensa: 'Chi cazzo è questo foato???'
Fabbri parla: “Veramente no...”
Davide pensa: 'Merda!!!'
Davide parla: “Volevo chiederti se ti va di fare il campionato invernale con la nostra squadra al Playground...”
Fabbri pensa: 'Seeeeeeehhh!! Mica ho voglia di correre, voglio soltano ubriacarmi ammorte tutti i venerdì al Mirò!!'
Fabbri parla: “No, guarda, sono già d'accordo con i ragazzi del Real Konfuso.”
Davide pensa: 'Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo'
Davide parla: “Ok, ciao.”

Più tardi si scoprì che Mich ci aveva giocato insieme nella Seleçao e che l'avrebbe dovuto chiamare lui che lo conosceva. Ma il destino gioca strani scherzi: durante un'amichevole allo scazzo al Campus, incontrammo il Masca e un gruppo di suoi amici mentre facevano anche loro una partitella e tra questi compariva incredibilmente lo stesso Fabbri. Ci fu un importante incontro tra quest'ultimo e Mich negli spogliatoi e anche qui riporto il breve dialogo con i pensieri dei suddetti

Mich pensa: 'Toh, guarda chi c'è...quel briaho del Fabbro'
Mich parla: “Fabbro vieni a giocare con gli Hot Stuff che si vince tutto???”
Fabbri pensa: 'Bada chi c'è...quel cazzone di Mirko...Se si gioca insieme le bevute e le ciucche sono assicurate...Vai, cazzo!'
Fabbri parla: “Va bene, va bene!!”

Non è finita qui, perché in ogni favoletta che si rispetti ci deve essere un lieto fine ed ecco il racconto dell'esordio del Fabbro: la partita è la prima di girone del Master di Settembre 2009 del Derby Club con avversari Santa Maria, ma questo poco importa. Il buon Fabbrone arriva negli spogliatoi quasi per ultimo come vuole la più bella tradizione Hot Stuff di adesso e partono le presentazioni e quant'altro. Appena tutti escono dagli spogliatoi, mi trattengo un attimo in più e parlo col nuovo pivot

Davide parla: “Ciao, sono Davide!! Sono io quello che ti chiamò quest'estate!!”
Fabbri pensa: 'Ahhhh, sei te quel foato...'
Fabbri parla: “Ciao, io sono Maurizio”
Davide parla: “Senti, i lanci li vuoi sul destro o sul sinistro?”
Fabbri parla: “Per me è indifferente, gioco con tutti e due i piedi”

Quella risposta mi ha dato un nuovo significato dell'espressione “orgasmo multiplo”. Volete sapere come andò a finire quella partita? Lascio la parola al commento di Filippo

“Buongiorno Hot Stuff, firmato Fabbrone. E' sotto il segno del nuovo acquisto che si apre la stagione degli Hot Stuff 2009/2010. Subito intesa con i suoi vecchi compagni Mich e Davidino, e poi che tecnica! Dribbling, passaggi al millimetro e non poteva certo mancare il gol: si invola verso la porta e conclude in maniera chirurgica alle spalle dell'ottimo portiere avversario. Se poi questo avviene dopo altre due palle gol fallite che gridano ancora vendetta, no problem, lo perdoniamo lo stesso. Eccome.” (Filippo Palazzoni, “Pagelle”)

“FABBRONE voto 8+: il più deriva dal fatto che è la prima volta che giocava con noi ma nessuno l'avrebbe detto. Sembra che il suo posto sia sempre stato lì davanti, con Mich e Kakà ai fianchi. Se ne trascina con sè come minimo due ad azione. Conseguenza: gli altri rimangono liberi. Con un po' più di freddezza da parte dei compagni poteva aver fatto fare 7 gol. Ora l'unica vera speranza è che non sia un'apparizione fugace. Resta con noi, Fabbrone! MESSIA ” (Carlo Alberto Pazienza, “Pagelle”)

“Speriamo che il Fabbro venga spesso: i Magnifici 3 davanti sono tanta roba e, come immaginavo, ci farà fare il salto di qualità. ” (Davide Bracali, “Commenti alle Pagelle”)

Tutt'oggi il Fabbrone continua a farci sbrodare con giocate al limite del reale e dopo gli 80 gol dello scorso anno è diventato sicuramente uno dei giocatori amatoriali più forti della Valdinievole. Ora però Mich gli sta dando le paghe...

Firmato
Davidone

P.S.: Fabbro bevi meno!!

Edited by Lev Yashin - 18/9/2011, 14:19
 
Top
carlito29
CAT_IMG Posted on 18/9/2011, 17:17




Davidone, sarai pure un foato di merda, ma a me quando scrivi queste cose mi fai esaltare, e mi convinci sempre più, che tutti i minuti, le ore che passo dietro a voi e dietro questa squadra sono tutt altro che sprecati! Ti faccio i complimenti perchè oltre ad aver scritto bene il racconto, lo hai reso anche interessante e sopratutto divertente. Lo pubblicherò su facebook in modo che tutta la squadra posso leggerlo e farsi due risate (tanto il forum non se lo caga nessuno). SEI UN GRANDE
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/9/2011, 17:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,696

Status:


Eh addirittura...Si vai pubblicalo su Facialbook, così poi voglio sentire che mi dice il Fabbro... ;)
 
Top
2 replies since 18/9/2011, 11:05   124 views
  Share